5 anni sono un anniversario importante per un’attività così particolare come quella del primo e unico Centro di Massaggio Thailandese di Bologna.
Chi il 7 maggio del 2018 avrebbe immaginato un successo così grande con clienti che arrivano da tutta l’Emilia-Romagna?
Qual’è il segreto di un così grande successo? Lo abbiamo chiesto alla titolare e manager del Centro Dawrat Duangdee.
.
Ciao Dawrat, possiamo chiamarti Daow anche noi?
Certo, è così che mi chiamano quasi tutti. Ormai anche quelli della mia famiglia “allargata” fatta di dipendenti e clienti!
.
Sappiamo che tutti i thailandesi hanno un nome registrato all’anagrafe e un nome “di famiglia” suggerito dai monaci il giorno della nascita. Daow cosa significa?
Significa ‘Stella’ ed è un nickname che mi piace molto. Spesso mi sento come una delle stelle che guidano i viaggiatori. E cerco ogni giorno di condurre nella giusta direzione le scelte e il benessere dei nostri clienti oltre al lavoro di dipendenti e collaboratori.
.
Che tipo di manager sei?
Sono sicuramente molto esigente e severa.
Per noi thailandesi il massaggio tradizionale è parte fondamentale della nostra cultura e mi arrabbio molto con chi fraintende le nostre intenzioni e immagino si capisca a cosa mi riferisco.
Ma anche con chi finge di eseguire un massaggio thai solo perché ha fatto un corso da due ore, magari tenuto da un insegnante italiano.
In questo Centro siamo tutti thailandesi, abbiamo tutti studiato in Thailandia e conosciamo il valore di quello che offriamo e il tempo che ci vuole per imparare a eseguire bene ogni tipo di massaggio.
.
Il paragone che ci viene in mente è quello dei turisti che visitano Bologna e fanno un corso di due ore per imparare a “tirare” la sfoglia. Poi tornano a casa credendosi delle perfette “sfogline”.
Credo che con un corso di due ore si impari poco! Anche se ti danno un diploma.
Personalmente ti posso dire che mangio solo le tagliatelle che fa mia suocera che le fa da tanti anni. E che lei viene a fare i massaggi solo da noi!
.
Il massaggio tradizionale thai oltre ad essere rilassante e decontratturante, ha tante proprietà benefiche, ma tu hai un approccio diverso e ne parli sempre sottovoce. Non prometti mai miracoli.
È vero, il Massaggio tradizionale thailandese ha moltissime proprietà terapeutiche, ma il nostro non è un Centro medico, anche se siamo sicuri che faccia bene davvero.
Per questo, quando i clienti mi parlano dei loro disturbi, preferisco che facciano una prova. Se porterà dei benefici, voglio che lo scoprano da sole. E che capiscano in questo modo se fa per loro.
Sul relax invece, garantisco personalmente!
.
Dicci un’ultima cosa. Dall’inaugurazione di 5 anni fa, il Centro My Thai è sempre cresciuto nonostante due lunghe interruzioni per via delle leggi speciali sull’epidemia da Covid. L’anno scorso avete aggiunto altre stanze, raddoppiato quelle per il massaggio di coppia e i bagni.
Ma i prezzi sono gli stessi del 2020. Come avete fatto e perché?
Siamo cresciuti tanto per la fiducia che i nostri clienti hanno in noi e perché abbiamo sempre parlato chiaro sul quello che offriamo.
Abbiamo operatori thailandesi che hanno studiato davvero in Thailandia nelle migliori scuole, il Centro è sempre pulito, forniamo noi quello che serve per qualsiasi tipo di massaggio, tutto è lavato e profumato, l’olio che usiamo è naturale e bio…
L’emergenza Covid, che abbiamo affrontato con estrema serietà, ci ha portato a inventare degli accorgimenti per proteggere noi e i nostri clienti che utilizziamo anche ora.
I prezzi sono gli stessi perché non vogliamo approfittarci come hanno fatto in tanti. La vita è già dura così. Preferiamo lavorare di più, e diffondere la nostra cultura a una clientela più ampia possibile.
Il Massaggio thai deve essere per tutti.
.
Grazie mille Daow!
Grazie a voi e a tutti i nostri clienti, oggi brinderemo alla nostra, ma anche alla vostra salute!
..
.
Il Centro My Thai, l’unico Centro di Massaggio Thailandese di Bologna, è un angolo di Thailandia a due passi dalla Stazione Centrale di Bologna, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, sabato e domenica compresi.
Per prenotare, chiamare la Reception negli orari d’apertura al numero 391 7655744.
.
.
ARTICOLI CORRELATI:
.
SCOPRI A BOLOGNA I BENEFICI DEL MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE.
MY THAI, UN ANGOLO DI THAILANDIA A BOLOGNA DOVE SCOPRIRE L’ORIGINALE MASSAGGIO THAILANDESE.
IN TEMA DI MASSAGGI, “THAI” NON È SOLO UN’ETICHETTA. THAI È AUTENTICITÀ, IDENTITÀ E CULTURA.