fbpx
Donna rilassata dopo una seduta di massaggio thailandese, eccellente per la salute.

5 ragioni per cui il Massaggio Thailandese è eccellente per la tua salute.

Se ti stai già rilassando al solo pensiero di una seduta di massaggio ti capiamo perfettamente! Ma lo sapevi che un massaggio, soprattutto quello tradizionale thailandese, ha moltissimi benefici e non è solo relax?


Chi riceve regolarmente massaggi settimanali lo sa bene che il Massaggio Thailandese è eccellente per la salute. Chi non lo ha mai provato, magari invece pensa che sia solo un momento rilassante, o lo ritiene un lusso costoso e poi magari, per i propri acciacchi, spende capitali in pomate e medicamenti. Senza provare mai i benefici naturali che derivano da una tradizione millenaria.

Molti studi lo dimostrano. Se vuoi approfondire, segui il link presenti nel post e leggi gli articoli del nostro blog e delle altre pubblicazioni segnalate. Buona lettura!

.

Andiamo per ordine e scopriamo le 5 ragioni per cui un Massaggio Thailandese è eccellente per la salute.

.

1 – Un massaggio thai è efficace contro i dolori articolari e quelli muscolari.

Se soffri di dolori articolari cronici, dovresti considerare il fatto che farsi regolarmente massaggiare può farti provare un grandissimo sollievo.
Molte persone concordano sul fatto che quando si tratta di dolori muscolari come il mal di schiena cronico, un ciclo di massaggi può essere efficace uno dei metodi più efficaci. Vale anche per chi soffre di fibromialgia, prova a chiedere al tuo medico cosa ne pensa.

In questo post, che cita diverse ricerche riferite agli sportivi, che sicuramente sollecitano il corpo in modo differente, troverete tantissime informazioni per approfondire il legame tra massaggio thai e dolori articolari e muscolari.

.

2 – Un massaggio thai allevia emicranie e mal di testa.

Chi soffre di emicrania e mal di testa può capire quanto sia debilitante vivere con questa sofferenza.
I massaggi possono aiutare a ridurre l’intensità del mal di testa e persino la sua frequenza. Infatti, anche da una sola seduta di massaggio thai, chi soffre di mal di testa può già provare sollievo.

Ne abbiamo parlato molte volte nel nostro blog, approfondisci nel post specifico che abbiamo dedicato a questo argomento se l’argomento ti riguarda da vicino. Troverai anche le informazioni che provengono dagli studi di due importanti Università asiatiche.

.

3 – Un massaggio thai aiuta a migliorare il sonno.

Non è una novità, ma il massaggio thailandese favorisce un sonno profondo e rilassante, cosa molto importante non solo per chi fa una vita particolarmente stressante, ma soprattutto per chi non riesce a dormire comodamente a causa di infortuni o condizione di salute.

Per le persone che convivono con l’insonnia, un massaggio può aiutare a garantire una migliore qualità del sonno.
Funziona meravigliosamente anche per i bambini, che ve lo diciamo a fare! Chi non ha mai addormentato il proprio figlio con un massaggino?

Se volete approfondire, qui trovate uno studio davvero completo dell’americano Centers for Disease Control and Prevention in relazione al sonno e ai sui disordini e alla cura grazie al massaggio.

.

4 – Un massaggio thai lenisce ansia, depressione e altri disturbi dell’umore.

Il massaggio può rilassare efficacemente la mente e il corpo, riducendo i livelli di stress. Lo sappiamo. Ma di conseguenza agisce anche sui sintomi legati alla depressione.

Un corpo ed una mente più rilassati, non possono che essere più felici, perché più carichi di dopamina. Scoprite tutto in questo post, con un titolo che è tutto un programma: Il massaggio thai rende felici. La scienza ne è sicura, e noi pure!

..

5 – Un massaggio thai riduce lo stress posturale causato dal lavoro.

Molte persone affrontano lo stress posturale, che si manifesta come mal di schiena o dolore al collo e alle spalle, a causa della posizione che hanno nel posto di lavoro.

È sicuramente più comune tra gli impiegati che spesso siedono per ore e ore alle oro scrivanie, ma lo è anche per chi opera a un macchinario che lo costringe per ore agli stessi identici e ripetitivi movimenti.

Per fortuna, un massaggio può invertire questi effetti. Sedute regolari con un buon operatore, con manipolazioni dedicate alle parti più doloranti, possono risolvere il problema.

Ma se invece è proprio il tipo di lavoro, o il vostro capo a procurarvi lo stress, leggete questo articolo. Non ve ne pentirete!


Ricevere una serie di massaggi thai non è quindi solo un lusso da concedersi per coccolarsi. I benefici per la salute dimostrano che i massaggi dovrebbero rientrare nella routine che utilizziamo per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente, esattamente come una corretta alimentazione, lo sport, la buona compagnia.

Per un’esperienza rilassante e di grande beneficio a Bologna, ci siamo noi di My Thai, un Centro di eccellenza tra le realtà italiane di Massaggio Tradizionale Thailandese con operatori preparati e una bellissima atmosfera.

Prenota oggi il tuo trattamento al Centro My Thai di Via Boldrini 10/C a Bologna chiamando il numero 391 7655744. Ti aspettiamo!


.

Foto di Copertina by Senivpetro, Freepik.

My Thai di Duangdee Dawrat  © 2020 – P.IVA 03661811202 – C.F. DNGDRT84T57Z241C – Via Cesare Boldrini 10/C, 40121 Bologna – Tel. +39 391 7655744 – info@mythai.itPrivacy PolicyCookie Policy