A tutti piace un bel massaggio ai piedi, è indubbio. Ma la riflessologia plantare thailandese è molto di più. Scopriamo cos’è e come l’azione sulle zone riflesse del piede è capace di riequilibrare tutto il corpo. Anima compresa.
Il massaggio ai piedi thailandese si rifà all’antica arte della riflessologia plantare thailandese. È in grado di offrire un’esperienza non solo piacevole, rilassante e rigenerante, ma anche capace di guarire la mente, il corpo e l’anima. Scopriamo come viene eseguito e su cosa si basa questa arte.
Il massaggio di riflessologia plantare thailandese viene eseguito da una operatrice seduta su un seggiolino, ai piedi del lettino dove il cliente è sdraiato in tutta comodità e tranquillità.
Le tecniche thailandesi di massaggio ai piedi che vengono utilizzate nel Centro My Thai, sono le stesse insegnate al Wat Pho, l’Università del massaggio thailandese (ne parliamo qui). Tecniche che disintossicano e purificano il corpo, contribuiscono ad alleviare lo stress e la tensione, ristorano dalla fatica, favoriscono la buona salute e la serenità mentale fino a ripristinare l’equilibrio di tutto l’organismo.
Questi risultati non si ottengono con un semplice massaggino, come quello che fareste al vostro partner seduti sul divano dopo una lunga giornata di lavoro. O magari dopo un giro per la città a fare shopping. Anche se è sicuramente una coccola piacevole.
La riflessologia plantare thailandese è qualcosa di più complesso. Migliaia di anni di storia tramandata da maestro a allievo, e secondo alcuni studiosi, un matrimonio perfetto tra riflessologia cinese, shiatsu giapponese, ayurveda indiano e massaggio terapeutico thailandese.
Una pratica che riassume tutta la scienza delle più rinomate discipline olistiche orientali.
.
.
Ma torniamo alla tecnica utilizzata. Durante un trattamento di riflessologia plantare thailandese, le pressioni vengono applicata ad aree specifiche delle piante dei piedi usando mani, dita, pollici, nocche e a volte un bastoncino arrotondato in legno. Queste pressioni causano una reazione riflessa in un’altra parte del corpo procurando un beneficio.
Secondo l’agopuntura e la teoria della digitopressione, ci sono 7.200 terminazioni nervose in ciascun piede, collegate e corrispondenti a tutti gli organi del corpo.
Il massaggio tailandese del piede si basa sulla convinzione (dimostrata da diversi studi e teorie, ne abbiamo parlato anche qui) che nei piedi esistano aree e punti, che altro non sono che zone riflesse di organi o sistemi dell’intero corpo umano.
Durante un trattamento di Thai Foot Massage, la parte inferiore delle gambe e dei piedi viene allungata e massaggiata per aprire i Sen, i canali energetici (se vuoi approfondire, ne abbiamo parlato qui). Questi punti di pressione specifici, in relazione alle 10 linee energetiche principali che attraversano tutto il corpo, rappresentano una vera e propria mappa di tutto il corpo e degli organi.
Attraverso un’abile manipolazione della pianta dei piedi, il massaggio plantare tailandese, agisce su tutto l’organismo ripristinando un salutare e naturale equilibrio.
.
.
Ma oltre a questo equilibrio energetico diffuso al corpo e ai suoi organi, quali sono benefici psico-fisici che si ottengono grazie al massaggio thailandese ai piedi?
Ecco i principali:
- migliora la circolazione sanguigna;
- migliora la circolazione nelle gambe e nei piedi;
- stimola il drenaggio linfatico;
- disintossica e rinforza il sistema immunitario;
- riduce la rigidità;
- migliora la flessibilità;
- rafforza il sistema immunitario e accelera alcuni processi di guarigione;
- allevia lo stress;
- migliora il sonno;
- migliora l’umore;
- aumenta la concentrazione e la lucidità;
- crea una sensazione di tranquillità, calma e benessere.
.
Per provare l’originale Massaggio ai piedi thailandese, ti aspettiamo al Centro My Thai, in via Boldrini 10/C a Bologna, tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 10 alle 20.
Prenota subito un massaggio di riflessologia plantare thailandese chiamando il numero 391 7655744.
Ti aspettiamo!