fbpx

Facciamo di tutto (e anche di più) per offrire un massaggio in piena sicurezza.

Pulizie accurate, sanificazioni quotidiane e disciplinari di sicurezza anche più rigidi di quelli consigliati. Lo facciamo tutti i giorni, per i nostri clienti, ma anche per noi. Ci costa – è ovvio – e non stiamo parlando solo dell’impegno che ci mettiamo per farlo. Ma sappiamo esattamente perché lo facciamo: è giusto, è quello che ci viene richiesto dalla legge, è per fare la nostra parte per sconfiggere un virus infido e dannoso e offrire un massaggio in piena sicurezza. Salvaguardando il nostro lavoro.


“Bellissima esperienza! Massaggio molto professionale e piacevole, il posto è curato e sono estremamente attenti a tutte le misure di protezione anti Covid-19. Credo tornerò molto presto e consiglio l’esperienza a tutti.”

Irene P.
Recensione su Facebook

.
Non potevamo che aprire con questa recensione di pochi giorni fa.
Irene ha messo sullo stesso piano il massaggio professionale, il risultato piacevole che ha provato e le misure di sicurezza anti Covid-19. Per noi è un grandissimo successo visto l’impegno che mettiamo ogni giorno nel nostro Centro per offrire un massaggio in piena sicurezza.
Grazie ancora Irene, lo abbiamo già fatto su Facebook e lo vogliamo fare anche qui.

Sapevamo di essere ben preparati per offrire l’originale massaggio tradizionale thailandese in un Centro pulito, piacevole, con un’atmosfera rilassata.
Non sapevamo nulla invece su come gestire un Virus infido e misterioso, per questo prima della riapertura ci siamo informati come si deve. E dove non abbiamo trovato informazioni ci siamo ispirati ad attività con protocolli di sicurezza ancora più rigidi, come quelli degli studi dentistici.

Il servizio di massaggio è un servizio alla persona. Completamente diverso da quelli effettuati nei Centri benessere, dove è possibile essere accolti e trattati uno alla volta mantenendo un efficace distanziamento sociale.
I Centri benessere ora sono chiusi, come le palestre, per questa impossibilità. Sono spesso infatti grandi strutture, con percorsi benessere con saune, bagni turchi, vasche idromassaggio, piscine: luoghi dove più persone si trovano a contatto in contemporanea.

I trattamenti di massaggio eseguiti dagli operatori delle discipline bio-naturali, come il massaggio thailandese che potete ricevere nel Centro My Thai di Bologna, prevedono un tipo di trattamento dove ogni operatore interviene sempre su un solo cliente e in stanze separate. Non c’è concentrazione mai, ne’ in accettazione, ne’ in uscita.

Aldilà della tipologia di trattamento scelto, in termini di classificazione del rischio di esposizione, prossimità e aggregazione, i disciplinari di sicurezza che utilizziamo al My Thai non sono solo quelli che ci ha consigliato la legge (guardare a estetisti, tatuatori e parrucchieri) ma sono integrati a quelli che usano gli odontoiatri.
Tutto più rigido e complesso? Sicuramente sì, ma fatto volentieri, per noi e per voi! Se volete conoscere nel dettaglio cosa facciamo, leggete questo post.

Quindi:

  • se vi chiediamo di cambiarvi la mascherina e di indossare quella che vi diamo noi, non è perché la vostra non ci piace – è sicuramente più trendy delle nostre azzurre 😉 – ma perché ci adeguiamo alle regole che seguono le ASL quando entrate a fare un prelievo o una visita o a ritirare una ricetta;
  • se vi chiediamo di tenere la mascherina chirurgica durante il massaggio, mentre noi indossiamo la PFF2 è perché così ci è stato richiesto di fare dalla nostra associazione, dai disciplinari di legge e perché a volte non riusciamo a starvi davvero a un metro di distanza. Ma anche perché la mascherina l’arma più potente che abbiamo per difenderci dal virus.
  • se vi chiediamo di entrare uno alla volta dopo avervi provato la febbre, di sedervi sulla sedia e attendere che vi mettiamo i calzari mentre vi disinfettate le mani è perché così fanno i dentisti.
  • se troverete il cuscino meno morbido a causa di una salviettina politenata  è perché ci teniamo che appoggiate il viso su una superficie pulita e impermeabile. E questo ce lo siamo inventati noi.
  • se oltre a questo vi chiediamo di mettere i vostri abiti nei sacchetti di plastica, se laviamo a 60 gradi gli asciugamani e gli abiti che usate al Centro, se disinfettiamo più e più volte stanze, luoghi comuni, cassa e POS, non è solo perché così dicono i disciplinari più vicini alla nostra attività. Ma perché di cuore, noi lo facciamo per voi.

.

Se vuoi provare l’originale Massaggio thailandese, ti aspettiamo al Centro My Thai, in via Boldrini 10/C a Bologna, tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 10 alle 20, in completa sicurezza. Prenotazione obbligatoria al 391 7655744.


Riguardo a Ordinanze e Linee Guida citate in particolare facciamo riferimento all’Ordinanza 17 maggio 2020 decreto n. 82_2020 della Regione Emilia Romagna nei paragrafi dedicati ai Servizi alle persone come quelli che offriamo noi, al Documento 20/94/CR01/COV19 della Conferenza delle Regioni e Province Autonome dove si fa un riferimento specifico alle Linee guida per le attività di massaggi e all’Ordinanza 30 maggio 2020 decreto n. 94 2020 della Regione Emilia Romagna, nei riferimenti su Centri Benessere in relazione ai trattamenti di massaggio. Oltre che al Dpcm 24 ottobre 2020 con particolare riferimento all’allegato 9 dove vengono citati i disciplinari di legge relativi ai massaggi e al Dpcm 3 novembre 2020 con riferimento alla criticità moderata (zona gialla) della Regione Emilia Romagna e alle relative regole.

My Thai di Duangdee Dawrat  © 2020 – P.IVA 03661811202 – C.F. DNGDRT84T57Z241C – Via Cesare Boldrini 10/C, 40121 Bologna – Tel. +39 391 7655744 – info@mythai.itPrivacy PolicyCookie Policy