fbpx
Giovane donna bionda, rilassata e carica di energia che ha fatto tesoro dei 5 semplici consigli per imparare ad amare se stessi.

5 semplici consigli per imparare ad amare se stessi.

Amare gli altri va bene, ma dimenticarsi di se stessi assolutamente no!
Senza un po’ di sano egoismo e senza dedicarsi qualche attenzione speciale, anche se facciamo tanto per gli altri può capitare di sentirsi infelici.
Ecco 5 semplici consigli per imparare ad amare se stessi, essere felici e carichi di energia. Per noi e per gli altri.


Se vuoi trovare un modo per migliorare la tua vita e sentirti subito meglio. ecco per 5 semplici consigli per imparare ad amare se stessi.
Ma per partire con il piede giusto, ecco una bellissima frase della scrittrice cilena Isabel Allende.
.

“Tutti nasciamo felici. Lungo la strada la vita si sporca, ma possiamo pulirla.
La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria. È silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a se stessi.”

Isabel Allende

.
1 – Programma del tempo per te
.

Bastano anche 30 minuti al giorno per fare ciò che ti piace e ti fa stare stare bene per sentirsi immediatamente meglio. Cosa fare decidilo tu, ma ricordati di metterlo in agenda se hai una vita frenetica per non dimenticare di saltare neanche un appuntamento!

Se vai al lavoro in treno o in auto, utilizza questo tempo per te e non per il lavoro. Silenzia il telefono e ascolta il tuo programma preferito alla radio, una playlist o un audiolibro. La giornata inizierà in modo diverso.

.

2 – Rilassati sempre a fine giornata.

Che tu sia riuscito a o no a dedicare del tempo per te durante la giornata, trova sempre il modo di farlo prima di andare a dormire. Rilassarsi ogni giorno, fosse anche per pochi minuti è importantissimo e può fare la differenza sul resto della settimana.

Un bagno caldo a lume di candela, un bicchiere di vino quando tutti sono andati a letto, l’ascolto di una musica rilassante. L’importante è a lasciarsi andare prima di andare a dormire e chiudere la giornata in serenità.

.

3 – Esercitati a dire di no.

Scopri il grande vantaggio di dire ‘No’. Anche se non è tua abitudine, anche se ti sembra troppo forte o strano. Si può sempre fare con gentilezza!

Mettersi al primo posto una volta ogni tanto, anche se può deludere o sorprendere è una cosa giusta. Oltretutto ti può aiutare a capire se gli altri si approfittano o meno di te. Ed è sempre bene saperlo.

.

4 – Sii gentile con il tuo corpo.

Mangia correttamente, usa un’applicazione per controllare le calorie e la composizione di ciò che mangi, magari sarà utile anche per “buttare giù” quei chili di troppo. Fai esercizio fisico. Cammina il più possibile andando al lavoro a piedi o scendendo una fermata prima.

Programma ogni tanto un appuntamento per un massaggio thai, rilassati e approfitta dello stretching passivo e dei sorprendenti benefici che ha sul tuo corpo.

.

5 – Non dimenticarti mai di sorridere.

L’ultimo consiglio riguarda un tema che noi thailandesi conosciamo benissimo.
La Thailandia è definita il Paese dei sorrisi e se avete visitato la nostra terra o un luogo frequentato da thailandesi come il My Thai sapete che è tutto vero!

“Mai pen rai” e “Sanuk” sono le parole che più definiscono il nostro modo di vivere la vita. “Non ti preoccupare” e “prova divertimento in tutto ciò che fai” è il significato di queste due espressioni.

Sorridere per condividere vibrazioni positive o per prendere le cose con un po’ di ironia, migliora l’umore. Non è una magia: il sorriso rilascia Dopamina e Serotonina, gli ormoni del “sentirsi bene”, che riducono lo stress e aumentano la felicità..
.


.
Amare se stessi è qualcosa che necessariamente deve nascere dentro di noi.
All’inizio potrà sembrare una forzatura, poi diventerà automatico. L’importante è farlo nel modo giusto!
Per questo vi abbiamo voluto dare questi 5 semplici consigli per imparare ad amare se stessi.

Per trasferirvi il vero spirito thailandese – o per provare l’originale massaggio thailandese a Bologna – veniteci a trovare al My Thai in Via Boldrini 10/C a Bologna.
Per tutto il resto, confidiamo in voi e in quel pizzico di sano egoismo che vi aiuterà almeno per un po’, a mettere voi stessi prima degli altri. E essere felici al 100%.

.

Photo by Andrea Piacquadio from Pexels

.


.
ARTICOLI CORRELATI:
.
10 SORPRENDENTI BENEFICI DEL MASSAGGIO THAILANDESE.

IL MASSAGGIO THAI RENDE FELICI. LA SCIENZA NE È SICURA, E NOI PURE!

My Thai di Duangdee Dawrat  © 2020 – P.IVA 03661811202 – C.F. DNGDRT84T57Z241C – Via Cesare Boldrini 10/C, 40121 Bologna – Tel. +39 391 7655744 – info@mythai.itPrivacy PolicyCookie Policy