fbpx

Massaggio tradizionale thailandese: una risorsa anti età.

Il massaggio tradizionale thailandese migliora postura ed elasticità, correggendo i movimenti articolari che possono provocare affaticamento mentale e fisico. Una vera risorsa anti età.


I benefici del massaggio tradizionale tailandese sono legati a un senso di profondo di rilassamento e a una sensazione di energia.
Le pressioni esercitate su tutto il corpo attraverso digito-pressioni, palmo-pressioni e stretching producono lo sblocco delle tensioni. Un effetto sedativo profondo che si apprezza durante il trattamento ma che al termine libera equilibro, energia e armonia.

Il massaggio thai allenta le tensioni, corregge i movimenti articolari, riequilibra il sistema neurovegetativo ed elimina le cause che di solito provocano l’affaticamento mentale e fisico, ma non è tutto qui. È sicuramente più difficile da descrivere che da provare dopo un trattamento eseguito a regola d’arte!

Gli effetti del massaggio tradizionale thailandese vanno infatti oltre al miglioramento della postura e della flessibilità del corpo: se non fosse così non ci sarebbe tanta letteratura a proposito di un’arte che vanta 2500 anni di storia.

Il massaggio nello stile basato sulle “tecniche di corte” che vengono insegnate nel Tempio What Pho di Bangkok, basate principalmente sulle digitopressioni rispetto alle immobilizzazioni, quello che viene tramandato anche nel nostro Centro My Thai di Bologna, ha molti benefici oltre a quelli illustrati, scopriamone alcuni ampiamente dimostrati anche dalla medicina tradizionale occidentale:

  • migliora la circolazione linfatica e del sangue favorendo il corretto drenaggio e attenuando le tensioni del tessuto muscolare e connettivo
  • allevia i sintomi dolorosi di cefalee, mal di schiena, dolori cervicali e affezioni articolari
  • allevia la tendenza che ha il corpo a perdere flessibilità e a curvarsi con l’età e ritarda questi processi
  • combatte lo stress promuovendo pace interiore
  • combatte l’insonnia procurando benessere mentale
  • allevia i disturbi legati alla menopausa

.

Tra tanti benefici, ci sono ovviamente delle controindicazioni perché il massaggio tradizionale thailandese non è una panacea e non risolve problemi legati a ernie discali, osteoporosi, flebite e riduzione delle vene varicose. Per quelli c’è la medicina tradizionale.

Per tutto il resto invece ci siamo noi! Contatta il Centro di Massaggio Tradizionale Thailandese My Thai al numero 391 7655744 o vieni a trovarci presso la sede del Centro in Via Boldrini 10/C a Bologna.

.

Fonti: Lifegate e Livestrong.

4 Comments

Comments are closed.

My Thai di Duangdee Dawrat  © 2020 – P.IVA 03661811202 – C.F. DNGDRT84T57Z241C – Via Cesare Boldrini 10/C, 40121 Bologna – Tel. +39 391 7655744 – info@mythai.itPrivacy PolicyCookie Policy