fbpx
Niente è meglio di un massaggio thai professionale ma ci sono 10 cose che devi assolutamente sapere prima di fare un massaggio thailandese.

10 cose che devi assolutamente sapere prima di fare un massaggio thailandese.

Niente è meglio di un massaggio thai professionale: rilassa e distende il corpo, ma anche la mente. Migliora il sistema immunitario, la circolazione e il riposo.
Ma ci sono 10 cose che devi assolutamente sapere prima di fare un massaggio thailandese. Segui i nostri consigli e non te ne pentirai.


Hai deciso di fare un massaggio thailandese, ma è la tua prima volta e non sai da dove iniziare?
Ti aiutiamo noi del Cento My Thai di Bologna!

Ci sono 10 cose che devi assolutamente sapere prima di fare un massaggio thailandese, 10 semplici regole a cui attenersi, per rendere il massaggio presso in nostro Centro un’esperienza perfetta e indimenticabile. Talmente bella da non poterne fare più fare a meno!

Andiamo per ordine e partiamo con il primo consiglio.

.

1. Prenota nel modo giusto.

Evita di prenotare scrivendoci un’email. Telefonaci.

Come immaginerai gestire una prenotazione via email è complicato. Tu ci scrivi e ci proponi un orario. Noi in quell’orario siamo impegnati e te ne proponiamo un altro. Tu ci rispondi il giorno dopo e l’orario proposto non è più disponibile… e la conversazione via email diventa infinita oltre che ingestibile.
Per questo – e per semplificare la gestione dell’agenda – per motivi organizzativi accettiamo le prenotazioni solo al telefono.

Chiamando la Reception al 391 765 5744, potrai prenotare il tuo trattamento in pochi minuti e all’orario che preferisci.
Nel Centro ci sono 7 stanze di cui 2 doppie e troviamo sempre il modo di accontentare i nostri clienti.

.

2 – Sii puntuale, per favore.

Presentati al Centro un po’ in anticipo. 5-10 minuti sono sufficienti.

Durante una giornata di lavoro, ma anche in vacanza, possono accadere tante cose. Se sai di essere in ritardo chiama la Reception almeno 1 ora prima per darci il modo di riorganizzare il tuo appuntamento.
Se ti presenti al Centro in un orario diverso da quello concordato, è vero che potresti trovare ancora posto – tante persone arrivano senza appuntamento – ma potresti trovare anche la tua cabina impegnata da un altro cliente.

Ci spiace ma è così. E lamentarsi non serve a niente anche se faremo di tutto per accontentarti, magari facendoti aspettare un po’.

.

3 – Il massaggio thailandese è una cosa seria.

Il Massaggio thai ha 2500 anni di storia, fa parte della medicina tradizionale thailandese. È tramandato da allievo a maestro all’Università del tempio Wat Pho di Bangkok.
Per questo per noi thailandesi, un trattamento di massaggio è una cosa così seria. È una importante parte della cultura del nostro popolo che abbiamo deciso di portare a Bologna per far provare a tutti i suoi innumerevoli benefici.

Se cerchi qualcosa di diverso da un massaggio tradizionale e terapeutico thailandese, questo non è il posto giusto per te.

.

4 – Vuoi fare una doccia? Quando vuoi!

È corretto presentarsi al Centro My Thai per un massaggio con il corpo pulito, ma se sei reduce da un lungo viaggio, in treno o in aereo, non farti scrupoli e chiedici di fare una doccia prima del massaggio. Oltretutto una doccia calda fatta prima del massaggio porta innumerevoli vantaggi: rilassa i muscoli e li prepara al massaggio.

L’importante è avvisare la reception e presentarsi in anticipo e in tempo utile per fare la doccia prima dell’orario fissato per il massaggio.

..

5 – È giusto richiedere il massaggio più adatto alle proprie esigenze.

Parliamo del massaggio vero e proprio. Magari sei alla ricerca di un massaggio rilassante o di un massaggio energetico che ti rivitalizzi in breve tempo.
Non avere scrupoli a parlarne con la receptionist o la tua massaggiatrice, entrambe saranno ben felici di soddisfare la tua richiesta per un trattamento con una pressione maggiore o minore, per un tipo di massaggio o l’altro.

Nessuno si offenderà, anzi. Vogliamo che tu ci dica quello che preferisci per creare per te la migliore esperienza possibile.

..

6 – Non è obbligatorio parlare, ma se serve, fallo.

L’obiettivo del massaggio thai è il relax.
Per questo ti offriamo un luogo tranquillo e silenzioso, compresa la musica che abbiamo scelto per il tuo benessere.

Quindi non pensare di dover fare conversazione con la tua terapeuta.
Ma, d’altra parte, se hai bisogno di parlare perché ti fa sentire più a tuo agio o per chiedere qualche informazione, fallo. Sottovoce. 😉

..

7 – No, il massaggio non deve far male.

Un po’ di dolore è necessario, giusto? Beh, non proprio. Anche se è normale che si possa avvertire un leggero disagio durante un allungamento o quando si lavora su un muscolo teso e contratto. Disagio che poi si trasforma sempre in beneficio.

Agire con energia sulle contratture è uno dei segreti del massaggio thai. E per risolverle è necessario farlo con un po’ di forza.
Il benessere sarà poi immediato e anche se abbiamo avvertito un po’ di disagio, potremo godere del risultato per i giorni a venire.

Scopri in questo articolo i 10 sorprendenti benefici del massaggio thailandese.

..

8 – Massaggio o allenamento, chi viene prima?

Sicuramente l’ideale è allenarsi prima, non dopo il massaggio.
Sembrerà banale, ma i muscoli allenati ed esercitati sono stanchi e trarranno il massimo beneficio da un massaggio dopo l’allenamento.

Farsi trattare invece nei giorni precedenti un lungo sforzo, come il trekking del Cammino degli Dei (ne abbiamo parlato qui) o una gara (ne abbiamo parlato qui), può portare a grandi vantaggi, anche nel lungo termine.

..

9 – Scegli il momento giusto per il tuo massaggio.

Non c’è un momento perfetto per programmare un massaggio. Ma dovresti comunque considerare il momento migliore per te prima di prenotare un trattamento.
Alcune persone si sentono rinvigorite dopo aver ricevuto un massaggio e preferiscono farlo all’inizio di una lunga giornata.
Altri usano invece il massaggio per eliminare lo stress quotidiano e preferiscono prenotarlo la sera, per questo al My Thai è possibile prenotare fino alle 19,00 e godere di un massaggio di un ora a fine giornata, ogni giorno della settimana, sabato e domenica compresi.

C’è solo un momento davvero sbagliato per fare un massaggio: subito dopo aver mangiato!

.

10 – Bevi dopo il massaggio.

È davvero importante idratarsi dopo il massaggio, per questo al My Thai dopo ogni massaggio vi offriremo acqua minerale!

I tessuti muscolari possono disidratarsi durante un massaggio e bere dopo il massaggio è molto utile per la loro reidratazione, ma anche per rimuovere i rifiuti metabolici che si accumulano mentre i muscoli vengono massaggiati e stimolati.

Ti consigliamo comunque di bere sempre almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, non può che farti bene!
.


.

Per un’esperienza rilassante e di grande beneficio viene a sperimentare l’originale Massaggio Tradizionale Thailandese al My Thai, un Centro di eccellenza tra le realtà italiane e con operatori thailandesi preparati e una bellissima atmosfera.

Ora che che hai scoperto le 10 cose che devi assolutamente sapere prima di fare un massaggio thailandese, sarà ancora più facile godere di un’esperienza unica!

Prenota oggi il tuo trattamento al Centro My Thai di Via Boldrini 10/C a Bologna chiamando il numero 391 7655744. Ti aspettiamo!

.


.

Foto di Copertina by Racool Studio – Freepik

My Thai di Duangdee Dawrat  © 2020 – P.IVA 03661811202 – C.F. DNGDRT84T57Z241C – Via Cesare Boldrini 10/C, 40121 Bologna – Tel. +39 391 7655744 – info@mythai.itPrivacy PolicyCookie Policy