Il massaggio thai rende felici. La scienza ne è sicura, e noi pure!

Esiste un rapporto tra massaggio thai e felicità? Importanti studi dicono di sì. Riduce l’ormone dello stress e aumenta l’apporto di Serotonina e Dopamina: i veicoli della felicità.


È fuori di dubbio che un Massaggio Thai correttamente eseguito, grazie alla stimolazione dei canali attraversati dall’energia vitale e allo stretching assistito (ne abbiamo parlato qui), porta a un benessere immediato: il fisico, completamente alleviato di ogni tensione si ritrova in una sensazione di perfetto equilibrio.

Ma perché questo benessere fisico si trasforma immediatamente in felicità? Al punto di avere la sensazione di volare a un metro da terra, come sostiene un nostro cliente?

“Un oasi di pace e gentilezza a Bologna. Sono entrato qui passandoci davanti. Ho ricevuto un massaggio di un’ora e sono uscito che mi sembrava di fluttuare di volare a un metro da terra. E’ stato bellissimo”

Maurizio M.
Recensione su Trip Advisor di My Thai

Il Thai Massage si è evoluto in 2500 anni di storia, fa parte della medicina tradizionale thailandese e da quasi 250 anni è codificato nella scuola del Wat Pho di Bangkok, la prima Università di medicina tradizionale della Tailandia (qui trovate la sua storia), la stessa scuola che ha formato tutte le operatrici e gli operatori di My Thai.

Uno studio dei ricercatori del Touch Research Institutes della University of Miami School of Medicine
, pubblicato sull’Internation Journal of Neuroscience, ha dimostrato anche al mondo occidentale che il massaggio ha un ruolo efficace sulla nostra felicità: agisce sulla biochimica, riduce i livelli di Cortisolo e aumenta i livelli di Serotonina e Dopamina.

In poche parole il massaggio thai riduce lo stress e rende felici!

.

Discover-the-wonders-of-the-original-Thai-massage-in-Bologna

.

La ricerca universitaria (la trovate a questo link) osserva che a seguito di un massaggio ben eseguito, avviene nell’organismo una riduzione del 30% nei livelli di Cortisolo e un aumento altrettanto uguale dei livelli medi di Serotonina e Dopamina.

Il Cortisolo è l’ormone dello stress, si riduce grazie al massaggio thai e ha una serie di effetti collaterali importanti oltre allo stress stesso: aumenta la glicemia, riduce le difese immunitarie e accelera l’osteoporosi. Non è sicuramente un buon amico.
La Serotonina e la Dopamina che invece aumentano grazie al massaggio thai – sono rispettivamente l’ormone della felicità (hai detto niente) e il neurotrasmettitore di controllo sulla sensazione di piacere e la ricompensa (oltre che parte attiva nei meccanismi di regolazione del sonno e la capacità di attenzione, che non guastano mai).

Tutto questo cosa significa?
Che oltre al benessere fisico nel massaggio thai c’è di più!
C’è la vostra felicità!

Se volete un aiuto per il vostro benessere, sia che vi troviate nella nostra meravigliosa città per lavoro, per turismo, sia se vivete semplicemente qui o siete passati per caso come Maurizio, veniteci a trovare.
Essere protagonisti della vostra felicità per noi è un dovere!

My Thai, è l’unico Centro di massaggio tradizionale thailandese di Bologna.
È aperto ogni giorno, sabato e domenica compresi, in via Cesare Boldrini 10/C, dalle 10 alle 20. Prenotate il vostro trattamento al 391 7655744 all’orario che preferite.

Vi aspettiamo!

.

Fonte della ricerca: PubMed.gov.
Altre fonti: My Personal trainer (qui, qui e qui).

My Thai di Duangdee Dawrat – P.IVA 03661811202 – C.F. DNGDRT84T57Z241C – Via Cesare Boldrini 10/C, 40121 Bologna – Tel. 391 7655744 – info@mythai.itPolicy